Daniele BARRACO
Daniele Barraco (aka DB) è un fotografo e regista specializzato in pubblicità.
È cresciuto come musicista in tournée in Europa come batterista con la sua band da diciassette anni.
Si considera un classicista moderno. È appassionato delle persone, dei loro volti e delle loro storie.
Le sue immagini sono pubblicate su Vanity Fair, Rolling Stone, riviste Hearst, Sportweek, Corriere Corriere della Sera, Style Magazine, Le Figarò, The Guardian, The Observer, Sidney Morning Herald.
Ha interpretato: Sting, Christopher Walken, Oliver Stone, John Malkovich, Willem Dafoe, Adriana Lima, Zucchero e Pierfrancesco Favino solo per citarne alcuni.
Nel 2018, con il documentario VERO DAL VIVO - FRANCESCO DE GREGORI , Daniele segna il suo debutto come filmmaker. Il film, che vede il compositore e cantante Francesco De Gregori ritratto senza filtri, è prodotto da Caravan in collaborazione con Rai Cinema e sostenuto dal MIBACT, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.
Presentato in anteprima alla XIII Festa del Cinema di Roma il 24 ottobre è andato in onda in prima serata su Rai 3 il 1° dicembre 2018.
Nel 2021 viene invitato a diventare Ambasciatore BMW Motorrad Italia all'interno di SoulFuel Stories , una miniserie che racconta di motociclisti che hanno permesso alla loro passione di diventare uno stile di vita.
Nel suo episodio intitolato THE LIGHT SEEKER , Daniele affronta la sua spasmodica ricerca della luce perfetta, fuori dal tempo e dallo spazio.
Nel 2022 (dopo il rallentamento della pandemia) il suo secondo progetto documentario HANGAR RELOADED è finalmente uscito sulla piattaforma Nexo Digital .
Girato tra Venezia, Milano, New York e Shanghai Hangar Reloaded è una lunga sequenza sul pensiero creativo, che trova nel viaggio la sua essenza primaria. Un viaggio continuo, silenzioso, intimo in cui nasce e si coltiva la passione per la creatività.
Attualmente è Panasonic Lumix Ambassador e partner Eizo ColorEdge Creative .
Daniele si occupa di fotografia pubblicitaria in Italia e all'estero, sta sviluppando un nuovo progetto di documentario e lo sta scrivendo lui stesso utilizzando la terza persona.