materainternationalphotography.com logo

Davies Sally

Sally Davies si è trasferita dal Canada a New York nel 1983. Da allora ha vissuto e fotografato il Lower East Side.

Nel 2014 le "Lower East Side Photographs" di Sally sono state esposte alla "Bernarducci Meisel Gallery" di New York City, seguite da una seconda mostra personale lì il 4 giugno 2015. Ha ricevuto una citazione dalla City di New York per la sua dedizione in corso a fotografare il Lower East Side, lo stesso anno.

Le opere di Sally sono nella collezione permanente del Museum of the City of New York, del Museum of Fine Arts di Houston in Texas, del 9/11 Memorial Museum di New York, della Harvard Business School e di molte collezioni private. Nel 2018 il suo intero archivio fotografico è stato acquisito dalla Fales Library presso la New York University, per unirsi alla sua "Collezione Downtown" permanente.

Quest'anno è una dei 16 fotografi di strada internazionali presenti in "Masters of Street Photography" di Ammonite Press UK. Le sue fotografie sono state anche presentate nel New York Times, nel Daily Mail del Regno Unito, in PDF online e nell'Huffington Post.

È autrice dell'acclamato "McDonalds Happy Meal Project", diventato virale (due volte) nel 2010, ricevendo oltre 1,5 milioni di hit fino ad oggi.



Le sue fotografie sono state presentate in

"Masters of Street Photography" 2019, pubblicato da Ammonite Press, Regno Unito
"Una democrazia di foto", Scalo Press
"Tutti vengono da Elaine", A.E.Hotchner, Harper Collins Publishers, NY
"La luce che ti guida a casa" Jim Cuddy CD ,,
"Skyscraper Soul" Jim Cuddy CD, Warner Music Canada.
"Undiscovered" di Debra Winger, Simon & Schuster
Sally è l'autore dell'acclamato "McDonalds Happy Meal Project" del 2010.
©ADG
Link
https://www.materainternationalphotography.com/davies_sally-s3081

Share link on
CLOSE
loading