materainternationalphotography.com logo

Massimo GIORGETTA

Mi chiamo Massimo, Max per abbreviare, nasco a Latina nel 1961 inizio a fotografare all'età di 11 anni, sono figlio d'arte, per cui ho acquisito capacità e professionalità nel corso degli anni della gioventù.
Nel 1981 conseguo il diploma di scuola superiore, e inizio l'attività di fotografo professionista, condividendo con mio genitore l'attività, che svolgo attualmente, anni in cui ho messo a disposizione le mie capacità, prevalentemente per foto di cerimonia, foto industriale, fashion, ecc.

Nel 1992 conseguo la laurea in Economia e Commercio ed a seguire il Master in Financial, Economics & Management e nel 1994 avendo la passione per l'attività subacquea, ho conseguito il brevetto di istruttore subacqueo ed intrapreso l'esperienza della fotografia subacquea, associando la passione sportiva alla passione fotografica, attività che continuo tuttora viaggiando tra i fondali più belli del mondo, e riportandomi a casa le immagini di incontri fantastici, dalle Isole Brothers in Mar Rosso, agli squali Martello di Elphistone reef, per poi spostarsi ai Caraibi, in mezzo ai giganteschi squali dei Jardines de la Rejina a Cuba, e poi nel sud est asiatico in Thailandia, Birmania e Malesia, dalle Isole Similan a Richelieu Rock e poi alle isole Surin, e ancora nel Borneo Malese e Indonesia a fare macro subacquea, per poi toccare la West Papua e la Papua New Guinea.

Nel 2001 conseguo il diploma di Master in Nudeart & Glamour.

Tuttigli awards e pubblicazioni conseguite le trovate qui.
Ho la fotografia glamour nel sangue, arte che curo, esaltando con semplicità ed eleganza il fascino delle modelle evitando il cattivo gusto e la volgarità

Dal 1984 faccio parte del NPS Nikon Professional Service oltre a essere un "Professionista associato ad Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual".

Amo la fotografia naturalistica e paesaggistica, il portrait ed il reportage con l'intento di scoprire come la fotografia rende la realtà totalmente diversa da quello che si può realmente osservare.
Organizzo corsi di fotografia e fotoritocco e workshop di tecnica pratica, al fine di trasmettere le mie conoscenze ed esperienze ad appassionati, amatori e semi professionisti .
Lavoro dietro l'obiettivo cercando di far risaltare le persone/modelle/spose/ecc. , con ritrattistica associata ad un contesto filo-geometrico, per poter esaltare situazioni paesaggistico-personalizzate.

Mi piace l'azione e la dinamica e per questo ho la tendenza a fotografare persone ed oggetti in movimento, di conseguenza seguo la fotografia sportiva.
Le mie foto sono state pubblicate su moltissime riviste in tutto il mondo, e molte hanno vinto importanti premi internazionali.
Il mio lavoro oggi è principalmente orientato sulla fotografia di eventi e reportage di cerimonie, e poi organizzazione di corsi di fotografia e fotoritocco

Organizzo Workshop per insegnare a scattare con modelle/i sia in sala posa che in location indoor e outdoor. Collaboro con enti pubblici e privati nei più svariati settori.

Molte dei miei scatti sono stati pubblicati su libri didattici e dossier, pubblicazioni e riviste del settore.

www.maxgiorgetta.it
Link
https://www.materainternationalphotography.com/massimo_giorgetta-s2573

Share link on
CLOSE
loading