Nicholas Albrecht nasce a Napoli nel 1982.
Durante i suoi studi nel campo della moda a Milano sviluppa un profondo interesse per le Belle Arti. Dopo la laurea si trasferisce di nuovo a Napoli e intraprende la carriera di Direttore Artistico per tre associazioni culturali tra Napoli e Roma. In questo ruolo Nicholas sviluppa un rapporto di continua collaborazione con L’Accademia di Belle Arti di Napoli, in particolare con Ludovica Rambelli. Da qui nasce uno stretto legame con la ricerca artistica e il desiderio di approfondire il linguaggio fotografico.
Nel 2007 si trasferisce a San Francisco per un Master in Fotografia. Nel suo processo di ricerca Nicholas si concentra sulle relazioni tra l’individuo e il territorio, e, in un contesto più ampio, sul legame che influenza le relazioni sociali e la nozione di identità.
Nel 2012 Nicholas riceve una borsa di studio per partecipare al Our World Portfolio Review, organizzazione che ogni anno seleziona 100 fotografi emergenti a livello globale. Nel 2014 Schilt Publishing pubblica il suo primo libro, “One, No One and One Hundred Thousand”. Le opere di Nicholas sono state esposte in musei e gallerie sia negli Stati Uniti che in Europa. Nel 2015 è stato selezionato da The National Italian American Foundation a Washington D.C come uno degli italiani di rilievo sotto i quarant’anni che opera e lavora negli Stati Uniti.
©ADG