Patrizia BURRA
Sono pittore e fotografo. La pittura dà molta energia, ma non ti consente di cogliere l'attimo. Questo è uno dei principali fattori che mi ha portato alla conclusione che non potevo essere solo un pittore. Il mio obiettivo, come fotografo, è tradurre la mia visione più selvaggia, passionale e irrequieta in un'immagine.
"Con la fotografia cerchiamo di riprodurre il mondo. Ma il mondo è molto più interessante quando diventa un'opera d'arte".
Penso che la fotografia e le immagini che creiamo siano le realtà trasformate in sogni. La nostra vita ha bisogno di immaginazione, emozioni, un impulso interiore che ci porta a creare. Lavoro ogni giorno e molte ore al giorno. Questo è il mio modo di sfogare, una strada che può essere aperta a tutto. Ed è in questo modo che mi sento libero di creare. Qui possono succedere cose meravigliose. Qui, in questo mondo fantastico, le mie creature prendono vita partecipando ai miei sogni.
Tutta la mia vita artistica è stata influenzata da una meravigliosa poesia di TSEliot "The Love Song of J. Alfred Prufrock".
soprattutto da queste frasi
"Ci sarà tempo, ci sarà tempo per preparare una faccia per incontrare le facce che incontri";
ecco il punto:
chi è davvero la persona che sto fotografando?
cosa esiste davvero dietro i suoi occhi?
"Ci sarà tempo per uccidere e creare, e tempo per tutte le opere e i giorni delle mani che sollevano e lasciano cadere una domanda sul piatto; tempo per te e tempo per me, e tempo ancora per cento indecisioni, e per cento visioni e revisioni, prima di prendere un brindisi e un tè ".
C'è davvero tanto tempo? o il tempo passa troppo veloce per noi?
E in effetti ci sarà tempo di chiedersi: "Oserei?" e "Oserei?"
"Oserei disturbare l'universo?"
"In un minuto c'è tempo per le decisioni e le revisioni che un minuto invertirà".
Sì, dovresti osare. Devi disturbare l'universo ...
www.patriziaburra.com