Robby HUNER | CREATURE DI MARE E DI SABBIA | FIOF R_Evolution Basilicata-Matera 2018
Il Progetto “Creature di mare e di sabbia”– Mozambico, nasce durante un cammino percorso dal fotografo Roberto Hüner, lungo una spiaggia nel sud-est del Mozambico. Un’esperienza di viaggio insolita che, come un’esperienza di vita, aggiunge emozioni ma soprattutto sottrae la via già battuta e conosciuta per lasciare spazio invece ad una ignota per poi smarrirsi nella memoria di una perdita ancora più grande, quella della madre.
Inaugurata a Matera negli spazi del piano terra dell’ex Ospedale San Rocco a Matera la 2° tappa di FIOF R_Evolution Basilicata – Matera 2018 a cura del FIOF Basilicata nelle persone dei fotografi Carla Cantore e Antonello Di Gennaro.
L’evento è organizzato in collaborazione con il CNA Basilicata e la Soprintendenza Archeologia Belle Arti. La mostra resterà aperta fino all’1 ottobre dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.
In mostra circa 100 fotografie realizzate da 8 autori di fama nazionale e internazionale: Monica Bonacina, Carla Cantore, Antonello Di Gennaro, Alessio Forlano, Gerardo Fornataro, Vito Fusco, Antonio Gibotta e Roberto Huner, che raccontano il mondo di oggi attraverso la fotografia di architettura, reportages e artistica.