materainternationalphotography.com logo

Roger Fishman

Roger Fishman
In Groenlandia, ho sopportato temperature fino al 50% più calde delle norme storiche, ho assistito a ghiacciai sfuggenti e ho camminato su vaste distese piene di fanghiglia. Ciò che facciamo nelle nostre vite effimere ha un impatto eterno sul pianeta e sulle generazioni future. Siamo tutti connessi. Pertanto, il modo in cui viviamo ha un impatto sulla Groenlandia. E quello che succede in Groenlandia alla fine succede a tutti noi.
Scendendo nei cieli per catturare la Groenlandia dall'alto, Roger Fishman ha creato la più grande collezione d'arte dell'estrema bellezza remota dell'isola, intitolata Ephemeral & Eternal: Greenland. Collaborando con scienziati di varie prestigiose università americane e sperando di attivare il pubblico svelando la magnificenza della terra, le fotografie di Roger rivelano ciò che è in gioco e ciò che dobbiamo lavorare per preservare il futuro del nostro pianeta.
A luglio 2018 e 2019, Roger ha volato in elicottero sopra le gelide acque della Groenlandia per catturare la sua squisita collezione. Ma questo viaggio per prima cosa ha richiesto un giro in elicottero di 4,5 ore da Reykjavík, Islanda a Kulusuk, Groenlandia sullo stretto di Danimarca con nient'altro che acque libere sottostanti. In preparazione a questo volo estremo, Roger doveva seguire una classe di certificazione HUET (Helicopter Underwater Escape Training), che è in genere obbligatoria per i lavoratori delle piattaforme petrolifere e dei piloti di elicotteri che lavorano in mare aperto. La classe di addestramento si è concentrata su come sopravvivere se un atterraggio controllato o un incidente in elicottero incontrollato si verificasse in mare aperto. Durante il volo, Roger aveva bisogno di indossare una tuta di sopravvivenza, che protegge l'intero corpo dall'ipotermia in caso di immersione in acqua gelata

GROENLANDIA DALL'ALTO

Fotografando la Groenlandia da una prospettiva aerea, Roger ha iniziato a creare la più grande collezione di belle arti dell'isola, mostrando il suo splendore che non molti al mondo hanno avuto l'opportunità di vedere. Per coinvolgere lo spettatore, ha prodotto un modo diverso di vedere paesaggi e ghiacciai sparando direttamente dall'elicottero con, un obiettivo un giroscopio keniano per la stabilizzazione. "Questo elimina il contesto e, quindi, richiede alla persona di usare la propria immaginazione e le proprie emozioni per vedere con il proprio cuore", spiega Roger. Progettando con il suo pilota per ottenere i colpi ideali, avrebbero volato in circoli stretti e nitidi da 2 a 3 volte prima di volare fuori e ripetere il processo.

Rivelando la bellezza della Groenlandia a un pubblico più ampio, Roger spera che le sue immagini attiveranno il pubblico, facendoli innamorare di questo luogo magico che forse non hanno mai visto prima. Inoltre, spera che le sue immagini promuoveranno "la necessità di essere attivi nel voto per politici e politiche che proteggono il nostro ambiente e di spendere tempo e denaro con aziende che hanno prodotti con politiche e sottoprodotti di produzione sostenibili. Oltre a innamorarsi semplicemente del dono della vita e della madre terra ", afferma Roger.

Collaborando con scienziati di università americane come il MIT, l'UCLA, la Columbia e l'Università di Buffalo, le immagini di Roger hanno contribuito ad accrescere le loro ricerche sulla Groenlandia e il suo panorama in evoluzione.
©ADG



Link
https://www.materainternationalphotography.com/roger_fishman-s3066

Share link on
CLOSE
loading