materainternationalphotography.com logo

Victor Hamke

Nato nel 1987, Victor Hamke vive a Lipsia, in Germania, lavorando come fotografo di matrimoni a tempo pieno insieme alla sua compagna di vita, Ronja Joy Waßmuth.
Ho sempre trovato piacere nell'estetica meravigliosa. Durante i miei studi, ho risparmiato denaro per la chirurgia oculare per liberarmi dai miei problemi. Dopo molte riflessioni, ho deciso di non farlo. Volevo invece usare i soldi per qualcosa che mi avrebbe permesso di creare. Questo è stato quando ho comprato la mia prima macchina fotografica. E lì iniziò il viaggio. Ora lavoro come fotografo di matrimoni a tempo pieno con Ronja Joy Waßmuth, la mia compagna di vita, come Muse & Mirror. Lavoriamo esclusivamente come una squadra.
Ci impegniamo a creare un lavoro fotografico che tocchi emotivamente le persone. Essendo fotografi di matrimoni, è probabile che le immagini di maggior impatto siano quelle che fanno tesoro della connessione umana in un modo speciale. Può essere una fotografia di una nonna che ha le lacrime agli occhi mentre assistono al matrimonio di sua nipote o un pezzo poetico e pittorico che cattura come due persone si sentono l'una per l'altra. Significato e scopo sono la nostra spinta e creare un'esperienza emotiva indimenticabile è la nostra priorità.
Il nostro lavoro è ispirato dalla nostra comprensione dell'amore e della connessione - quel momento in cui ci sentiamo profondamente toccati, essendo uno. Raccogliamo ispirazione attraverso la musica, ad esempio artisti classici tra cui Olafur Arnalds, Ryuichi Sakamoto e Nils Frahm. Spesso, questa è la musica riprodotta in sottofondo mentre modifichiamo le nostre fotografie. L'ispirazione visiva non proviene da un luogo particolare. Le cose che ci piace guardare - dal cinema ai dipinti - mettono in risalto alcune estetiche che crediamo fossero già radicate in noi fin dall'inizio.
Un fotografo di matrimoni normalmente racconta la storia di una coppia di sposi, del loro stare insieme, di amicizie, tragedie e un legame di anime. Volevamo prendere questa storia e darle un ulteriore livello artistico con surrealismo e un processo unico che integri la natura incontrollabile di un quadro tangibile. Il mio obiettivo era quello di realizzare foto di matrimonio con una svolta. La fotografia non riguarda solo la perfezione tecnica, ma anche un elemento di mistero e intrigo. Per un po ', ho avuto la visione di fare un processo a più livelli per una serie e mi sono reso conto che questo si adattava perfettamente al libro di Hasselblad Masters. Dopo aver scattato le foto con Hasselblad, abbiamo fatto tutto il montaggio digitale, la manipolazione, il ritocco e i dettagli. Normalmente questo è già l'ultimo passo, ma volevamo andare oltre. Abbiamo stampato le fotografie su carta giapponese Awagami Unryu e poi digitalizzate di nuovo le foto con Hasselblad.
©ADG

Link
https://www.materainternationalphotography.com/victor_hamke-s3062

Share link on
CLOSE
loading