A volta e, ricevi un consiglio che cambia tutto il tuo mondo. Questo è stato per me.
Quando il mio amico e mentore, il defunto Scott Marrs, mi ha insegnato questo, ho imparato a guardare il mondo in un modo completamente nuovo.
Come fotografi, ci viene insegnato a catturare le immagini più brillanti e sbalorditive. È per questo che vedi così tanti di noi che perseguono gli stessi paesaggi da cartolina. Ma spesso, le foto più straordinarie accadono quando si sposta l'obiettivo lontano da ciò su cui tutti gli altri sono concentrati e catturano il mondo che si nasconde dietro.
Ho trascorso la mia vita viaggiando per il mondo. Con lo spirito di un vero avventuriero, ho fatto quasi ogni atto audace a cui riesci a pensare. Ma senza dubbio, le esperienze più elettrizzanti che io abbia mai avuto sono quelle in cui sono in grado di catturare una bellezza così sfuggente e così cruda - e poi condividerla con il mondo.
Sono principalmente un artista del paesaggio e del paesaggio urbano e le mie immagini di medio formato ad altissima risoluzione sono acquistate da alcuni dei marchi più noti e appassionati collezionisti di tutto il mondo.
Perché medio formato? Beh, non è certo perché credo che più grande sia meglio.
Piuttosto, è perché ogni volta che mi trovo in cima a un grattacielo o accovacciato sotto l'ombra di una montagna, ho solo un pensiero:
"Non vedo l'ora di condividere questo momento con il mondo" - e le mie immagini mi permettono di fare esattamente questo.
Sono reali. Non sono filtrati. Sono profondamente emotivi. E abbastanza spesso, sono inaspettati - grazie al consiglio del mio vecchio amico di guardare sempre dietro di me.
Ogni foto che scatto è scattata perché il panorama mi ha tolto il respiro in quel momento, e voglio che tu senta lo stesso momento "wow" in cui le vedi anche tu.
Il lavoro paesaggistico di Paul è spesso descritto dal National Park Service e dal National Geographic degli Stati Uniti, nonché da promozioni e guide di destinazione di compagnie di viaggio come British Airways, Qatar Airways, W Hotels, Per Aquum e Intercontinental Hotels Group.
Le sue immagini sono state ampiamente pubblicate su noti quotidiani e riviste nazionali e internazionali in tutto il mondo, e la sua competenza tecnica è regolarmente richiesta per le caratteristiche editoriali da marchi di viaggio e avventura di lusso. Altri clienti commerciali includono Royal Caribbean, Hyatt, Shangri-La, Ford, Pineapple Dance Studios, Aon, Rebel, Kingfisher, Getty Images e molti altri.
Al di là delle distinzioni che detiene con molte società fotografiche internazionali, il lavoro di Paul gli ha vinto numerosi premi internazionali, riconoscendo lo stile unico che porta nel suo campo.
Dai suoi riconoscimenti ai premi Professional Photographer of the Year nel 2012, all'ottenimento del premio "Anno internazionale della luce" delle Nazioni Unite per le sue immagini, all'ottenimento di quattro premi individuali agli Epson Pano Awards 2014 e sei nel 2015, il suo il lavoro continua a guadagnare popolarità e apprezzamento da tutti gli angoli del settore.
La sua fotografia iconica è stata esposta in mostre in tutto il mondo, da Times Square a New York alla Royal Albert Hall e alla Houses of Parliament di Londra, con installazioni di gallerie in Europa e in Asia.
©ADG